Settantacinque anni sono, nell’arco di una vita umana, un lasso di tempo considerevole.
Settantacinque anni possono essere un lasso di tempo persino nobile, esattamente come un metallo prezioso e inossidabile, se coincidono con la persistenza di un legame come il matrimonio.
Sono infatti “nozze di platino” quelle che, tra pochi giorni, festeggeranno Melioli Sergio e Ferri Bruna, sposatisi nella Chiesa di San Lorenzo di Baiso il 23 agosto 1943. Fu infatti in quel giorno assolato che i due, allora diciannovenni, comparvero davanti a Monsignor Filippo Rabotti sancendo un legame subito messo alla prova dalla guerra: il giorno successivo Sergio partì in quanto soldato ed era già in Trentino all’otto di settembre.
Ma non solo accrebbe in modo significativo il loro rapporto: i due coniugi furono poi, insieme, emigranti stagionali in Francia ed in Svizzera. In quegli stessi anni nacquero i loro due figli, Arianna, la primogenita, e Fulvio: sarà con loro, con il nipote Vincenzo e i rispettivi consorti che i due lucidissimi novantaquattrenni festeggeranno il loro anniversario da record.