Home Economia Attivata la consulenza dedicata a chi organizza eventi sulle tematiche della sicurezza

Attivata la consulenza dedicata a chi organizza eventi sulle tematiche della sicurezza

24
0

Come aveva preannunciato alcuni giorni fa il sindaco di Castelnovo Enrico Bini, sarà attivato un servizio di consulenza per le associazioni e le realtà che organizzano eventi e sagre sul territorio.

“L'obiettivo, come avevamo detto, è quello di fornire gli strumenti per salvaguardare queste iniziative che rappresentano una grande ricchezza per Castelnovo e l'Appennino, in termini di promozione e indotto turistico-economico – spiega Bini -. Le ultime normative in tema di sicurezza, e in particolare la cosiddetta “Circolare Gabrielli”, hanno suscitato un'apprensione diffusa, spesso anche dilatata rispetto alle difficoltà reali da superare, per cui siamo convinti che la presenza di un esperto che possa fornire indicazioni e aiuto agli organizzatori, potrà avere una incidenza positiva per mantenere il maggior numero di eventi in montagna, ai quali il nostro obiettivo è dare il massimo sostegno possibile”.
Un consulente sarà dunque in Municipio a Castelnovo, a disposizione di chi organizza eventi sul territorio, nelle giornate di martedì 3 luglio, 10 luglio, 17 luglio e 24 luglio, sempre dalle ore 9 alle 13.

È necessario prendere appuntamento telefonando ai numeri dell'Ufficio comunale Promozione del Territorio, 0522 610249, 610274, 610222 o 610208, oppure scrivendo all'indirizzo [email protected]emonti.re.it.