A un anno esatto dall’inaugurazione del “Vagli Park & Zip Line”, a Vagli Sotto (in provincia di Lucca), che ha riscosso un successo strepitoso, attirando turisti e comitive da tutta Italia e non solo per provare i brividi del ‘volo dell’angelo’, l’impresa di costruzioni castelnovese “Romei srl” (con sede nell’area artigianale ‘La Mapriana’), parte con un nuovo e ambizioso progetto turistico per l’Appennino, il “Castelnovo Resort” (in via Roma 53).
L’obiettivo è quello di “creare un complesso turistico che punti all’eccellenza, dedicato alla ristorazione, alla cura della persona e al tempo libero, all’insegna della qualità e dell’innovazione”. “L’idea è quella di riqualificare il centro e incrementare maggiormente il turismo a Castelnovo – spiega Giulia Romei, figlia del geometra Roberto Romei, titolare ‘Romei srl’ –, che non è molto sviluppato in paese. Speriamo di creare opportunità lavorative per le persone del posto e portarne altre da fuori a vedere i nostri bellissimi luoghi. Inoltre siamo collegati con il ‘Vagli Park’, con il quale siamo riusciti a portare là occupazione e tantissimi turisti. Con questo nuovo progetto puntiamo a creare un circuito, unendo le due realtà, un percorso dagli Appennini alle Alpi in Toscana, che valorizzi tutto il territorio montano”.
Ma come unire le due realtà? “Mio padre si è appassionato di recente a escursionismo, trekking, percorsi naturali – precisa Giulia –, speriamo di riuscire a creare percorsi dall’Appennino reggiano alla Toscana, che facciano emergere le peculiarità culinarie, paesaggistiche e la storia del territorio. Vogliamo unire tutti i punti forti delle due realtà e metterli assieme”.
Il “Castelnovo Resort” (delle ditte “Romei srl” e “Vagli Sotto Park srl” di Roberto Romei e “Castelnovo Resort srl” di Manuele Romei), comprende due edifici appena ristrutturati, con 8 miniappartamenti e due suite per affitti turistici brevi, il “Via Roma” Café e Bistrò, un centro benessere e un piano di ambulatori dedicati alla cura della persona (estetica, fisioterapia, osteopatia, chirurgia estetica, discipline orientali, dietologia, ecc).
L’inaugurazione sarà oggi pomeriggio, dalle 16, con taglio del nastro e visita agli interni dalle 16 alle 18, e poi, a seguire, festa con musica e buffet.
Complimenti a tutta la grande famiglia Romei. In bocca al lupo ai gestori delle varie attività.
(Paola Bizzarri)
Proprio un bel regalo per il nostro paese e direi anche per la nostra montagna. Un tocco di elegante allegria. Molte persone ai tavolini all’aperto,da ieri per ape, colazione e the. Grazie. Questi sono i fatti. E non le parole vuote e le strette di mano ipocrite della politica. Grazie grazie ai Romei.
(Tiziano B.)
Vagli park grande intuizione. Qui a castelnovo siamo di fronte ad una cosa completamente diversa e da valutare perché specializzazioni private le abbiamo già viste al San fedele (chiuso), mentre gli ape, i thè, e le colazioni al tavolo le fanno anche al Torino,al Magnani, da Campari,al Croce cafè, al Gregori ecc ecc ecc. E visto che la gente è sempre la solita che si sposta non vorrei che per uno che apre ci sia uno che chiude. E QUI esce la poca lungimiranza dell’amministrazione. Comunque un grazie a Romei va sicuramente per aver investito risorse nel proprio paese e per aver riqualificato il centro paese ristrutturando un vecchio Palazzo obsoleto.
Cordiali saluti
(EM)
È proprio grazie a questi ragionamenti che Castelnovo è un paese deserto da 10 anni a questa parte.
Mi permetta sign. EM, ha provato a chiedere ai gestori dei locali sopracitati se per loro Castelnovo Resort rappresenta una minaccia o un’opportunità in più di lavorare?
Ha mai sentito dire che gente chiama gente? Riesce a cogliere il semplice ragionamento che se c’é gente, ce n’è per tutti? O pensa che entrando in un locale si venga legati e sequestrati?
E visto che parla di lavoro, in caso, le scoccerebbe se si creassero nuovi posti di lavoro?
Se questa è la mentalità, tanto vale investire altrove.
Saluti.
#semprelesolitepolemicucce.
(MSL)