C’è tempo fino al 7 giugno. Entro questa data gli operatori socio sanitari interessati a lavorare nel servizio sanitario nazionale devono presentare la propria candidatura per il concorso bandito dall’azienda Ausl di Reggio insieme a quella Piacenza e alle due aziende sanitarie pubbliche di Modena, Policlinico e Ausl.
“Erano quasi 10 anni che non si organizzava una selezione a tempo indeterminato per operatori socio sanitari – dichiara Gennaro Ferrara, dirigente sindacale della Cisl funzione pubblica -. Per questo, considerato anche che l’operatore socio sanitario è una figura fondamentale nell’assistenza di base ai pazienti, ci si aspetta grande partecipazione. Infatti – prosegue Ferrara – se le domande saranno numerose l’azienda ha già individuato le possibili date per lo svolgimento di una prova preselettiva, in programma a Piacenza il 27 e il 28 giugno”.
E proprio in vista di questo prima selezione la Cisl propone a tutti gli operatori socio sanitari un corso di preparazione. “Abbiamo organizzato un mini ciclo di lezioni per il 30 maggio, il 7 e il 19 giugno per aiutare i candidati nel lavoro di studio e di ripasso delle materie concorsuali. Inoltre, se qualcuno avesse difficoltà nella compilazione della domanda, i nostri delegati sono a disposizione previo contatto mail a concorso.reggioemilia@gmail.
Sono un oss amo questo lavoro e con augurio di fare parte di voi vi auguro un buon lavoro
(Lannino benedetto)
Salve sono un operatore socio sanitario e sono interessata a presentare la domanda per partecipare al concorso. Potete specificarmi se l’unico modo per poter aderire è tramite il sito?
Certa di una vostra risposta porgo i miei più cordiali saluti
Miraglia Irene
(Miraglia Irene)
RISPONDE LA REDAZIONE: In questo caso come in altre richieste private pervenute sarete contattata dall’ente organizzatore.
Ottima iniziativa…
(Erika)
Spero che sia la volta buona.
(Ciocia Maria Giuseppa)
Qualcuno parla di ripresa. Il numero di letture dice l’entità del problema disoccupazione e anche la non attualità di certe forme di reclutamento.
(Partigiana Jane)
Vorrei sapere come fare la domanda.
(Marina Boboc)
RISPONDE LA REDAZIONE: scrivendo alla mail inserita nell’articolo.
Buongiorno, sono un operatore socio-sanitario e amo questo lavoro. Speriamo bene. Cordiali saluti.
(Locuratolo Mariantonietta)
Sono un oss da 20 anni con esperienza e auguro a tutti noi oss di arrivare più in alto, per tutto vi ringrazio.
(Rossana Fadda)
Quante assunzioni faranno nei prossimi tre anni come oss presso l.usl?
Paola