AGGIORNAMENTO 4 maggio ore 17.10
La fiera, causa maltempo, è rimandata a domenica 17 giugno.
Rimane invariato il fatto che si faranno le tortellate di sabato 5 maggio alle ore 20 e domenica 6 maggio alle ore 13 e si balla al Cavolaforum con l’orchestra "I Monelli" sabato sera.
Anche la presentazione di Silvano Scaruffi alla biblioteca "Quarta dimensione" rimane invariata, domenica alle ore 11.
****
Domenica 6 maggio 2018 a Cavola avrà luogo la tradizionale "Fiera di primavera", il primo appuntamento della stagione dedicato al mondo agricolo, agroalimentare e ai macchinari che supportano l’allevamento e il lavoro dei campi.
La fiera anticamente era un’occasione per commerciare il bestiame, mentre attualmente viene valorizzato maggiormente l’aspetto commerciale dei prodotti tipici locali e dell'artigianato.
Gli stand e gli espositori saranno distribuiti nell’ampio spazio di fronte al Cavolaforum, dove anche auto e moto d’epoca troveranno posto.
Ci sarà uno spazio dedicato ai bambini con giostre e giochi gonfiabili e nel pomeriggio, alle ore 15.30 e 18.30, si svolgerà uno spettacolo di rapaci addestrati dai falconieri di Madre Terra.
In occasione della fiera, alle ore 11.00, la biblioteca dell’associazione Quarta Dimensione, sempre a Cavola, ospiterà lo scrittore Silvano Scaruffi, con letture dal titolo "L'incantatrice di vermi". Al termine l’autore saluterà il pubblico presente con un aperitivo.
Per l’occasione l’ormai famosa e apprezzata cucina della Pro Loco preparerà due appuntamenti a base di tortelli, rigorosamente fatti dalle donne del paese: sabato 5 maggio alle ore 20 e domenica 6 maggio alle ore 13.
Il menù completo, del costo di 20 euro, prevede anche arrosti misti con contorno, dolce, caffe e bevande incluse.
È gradita la prenotazione al numero: 3357012434
Sabato sera si balla al Cavolaforum con l’orchestra "I Monelli".
****