Ospiti della sesta puntata, Don Giovanni Caselli e Daniela Gaspari in rappresentanza della Casa della carità di Busana.
Don Giovanni Caselli originario di Reggio Emilia, consacrato fratello delle Case delle carità nel 1988 e ordinato prete nel 1995.
Missionario in Madagascar per 12 anni dal 1997 al 2009, diventa parroco delle unità pastorali di Ligonchio e Collagna nel 2016. Attualmente gestisce insieme a Don Giuliano Marzucchi la Casa della Carità di Busana.
Daniela Gaspari residente a Talada, lavora presso l'Istituto comprensivo di Busana con la qualifica di assistente amministrativa. Sposata con due figli, ha iniziato a svolgere opera di volontariato presso la casa della carità da due anni.
***
Ricordiamo inoltre che la Casa si avvale per la propria gestione quotidiana oltre ai parroci Don Giovanni Caselli e Don Giuliano Marzucchi di un gruppo di volontari e di personale retribuito. Parroco dell'unità pastorale di Busana Don Giancarlo Pergreffi, di Ramiseto Don Danilo Gherpelli e di Ligonchio Don Daniele Patti.
***
Una trasmissione su Radionova il martedì alle ore 15.00 e in replica il sabato alle ore 10.00. Regia di Doris Corsini, con la collaborazione di Simone Tapognani.
Titolo “Il Crinale siamo Noi”, sottotitolo “affrontiamo l’oggi e sfidiamo il domani” ideata e condotta da Ornella Coli.
Il tema della trasmissione, come si evince dal titolo, sarà il crinale declinato in ogni sua sfaccettatura. Si parlerà di persone e personaggi, di cultura e di canzoni, di luoghi e di tradizioni, di voglia di fare e di agire.
Dice Ornella Coli “Il Crinale siamo Noi, è inteso come tutti noi che lo abitiamo e lo viviamo ogni giorno nessuno escluso.
Voglio parlare di tutte quelle persone che la mattina si alzano, portano i figli a scuola, vanno a lavorare, studiano, faticano, magari bestemmiano però portano a casa la giornata e nello stesso tempo fanno anche dell’altro, mai fermi, mai paghi, il sottotitolo infatti è affrontiamo l’oggi e sfidiamo il domani.
In questi incontri voglio dare risalto a tutte le cose belle che ci sono sul crinale, parlare della passione che ci unisce e della nostra voglia di fare, noi vi aspettiamo.”
***
Ascolta file