Sono partiti oggi, con qualche ritardo rispetto a quanto annunciato a inizio aprile, i lavori di sistemazione del giardino pubblico di Bagnolo, attiguo a Palazzo Ducale in via Roma, che quindi resterà chiuso per qualche giorno. Spiega l’assessore all’ambiente di Castelnovo Monti, Chiara Borghi: “Purtroppo le piogge insistenti registrate fino a qualche giorno fa non consentivano di eseguire i lavori poiché il terreno era intriso di acqua.
L’intenzione è ovviamente di tenere chiuso il parco il minor tempo possibile, ma saranno necessari almeno 15 giorni per quanto riguarda le zone a prato. Chiedo la collaborazione delle famiglie affinché non si entri sul prato, così da consentire la crescita dell’erba e poter avere una buona copertura dei giardini”. I giardini saranno oggetto di interventi di manutenzione, nello specifico sul verde, sull'irrigazione delle aiuole, sui giochi per i bambini, una pulizia e un riordino generale.
Vi ringraziamo per i lavori che farete ai giardini. Ci vorrebbe però un po’ di senso civile da parte di tutte le mamme che portano i bimbi a giocare. E che vedendoli utilizzare i giochi senza alcun rispetto per la cosa pubblica, ( rompendo le altalene, salendoci coi piedi, arrotolandole fino a non poterle usare, salendo in cinque sui giochi nuovi…) insegnassero loro una cosa molto semplice: L’educazione e il rispetto delle aree comuni… Magari un controllino qualche pomeriggio al parco potrebbe servire…..
(una mamma)
Bisognerebbe anche tagliare erba nel parco
(Luchino)
Ma seminare erba in un parco giochi che fra 15 gg sara’ brulicante di bambini che senso ha?? A fine estate sarà ancora pelato…mah non capisco questa incapacità continua di valutare correttamente le cose
(PF)
E a felina i bimbi stanno in quel bel parco obsoleto?.
(P.)