Giovedì 19 aprile a Castelnovo Monti focus su Industria 4.0: benefici e beneficiari, gestione delle complessità, formazione e competenze
Ultimo appuntamento in montagna con i professionisti di CNA Digitale per il ciclo di incontri “Ascoltare, raccontare, attrarre: vendere ai tempi del web”. Giovedì 19 aprile alle 18 presso il centro formazione Pubblica Assistenza Croce Verde – Palazzo Ducale, via Roma 12, a Castelnovo Né Monti si parlerà di Industria 4.0 con un focus su: benefici e beneficiari, gestione delle complessità, formazione e competenze.
I termini “Industria 4.0” e “Quarta rivoluzione industriale” sono entrati nel nostro linguaggio da ormai molti anni e ognuno di noi almeno una volta si è chiesto di che cosa si tratta realmente e, soprattutto, come impatterà sul nostro lavoro. Il compito di Massimiliano Rossi, Franco Sacerdotti e Luca Melioli sarà fornire tre chiavi di lettura di questo tema tanto vasto e complicato in cui perdersi è molto semplice.
Il primo step che dobbiamo affrontare è certamente comprendere quali nuovi scenari tecnologici e quali nuove opportunità possiamo cogliere con il Piano nazionale Industria 4.0. La seconda chiave, invece, è volta alla comprensione degli strumenti pratici che un’impresa deve avere per avviare, interpretare e gestire il processo di cambiamento. Dopo gli strumenti pratici per poter affrontare il cambiamento 4.0, passeremo a indagare gli strumenti “logici-cognitivi” che ci vengono in supporto in questo processo, analizzando quali sono le cause esterne e interne che determinano la mancanza di competitività.
A fine serata sarà offerto un aperitivo di Networking.
Per info e iscrizioni: Stefano Pavani, resp. Cna Comunicazione e Terziario Avanzato, tel. 0522 356327 - email: [email protected]