Lavori programmati sulla rete idrica di Viano: nella giornata di mercoledi 28 marzo a partire dalle ore 8.30 e fino alle ore 12.30 sarà effettuato un intervento di messa in esercizio del secondo stralcio della nuova adduttrice idrica (del diametro di 200 mm in DN 200 PE) dell’acquedotto della Gabellina che collega i serbatoi di Faggiola e Monte Cerlino in comune di Viano.
Il collegamento tra i serbatoi fa parte del piano di interconnessione tra gli impianti volto al superamento della frammentazione acquedottistica della zona, nell'ottica di un complessivo miglioramento del servizio. Per consentire il collegamento della nuova rete sarà interrotta l’erogazione idrica nelle seguenti vie dei comuni di Viano, Vezzano ed Albinea:
Comune di Viano: Via Casa Bianca ,Fondiano , Regnano, Cà Bertacchi , Ca’ di Sottile, Ca de Vezzosi, Cortevedola, Villino Fontanella, Case, Ronco,Ca’ de Becchi, Chiesa di Casola, Canova di casola, Ca’ di Biasetta, Lago di Sopra, Lupo Farneto, Lupo Lago, Pecorile, Ca’ del Vento, Panigale,Mattaiano, Querceto, Colombaia, Cavazzone.
Comune di Vezzano S/C: Via del Pino, Via Lolli.
Comune di Albinea: Via Viani, Morelli, Luca da Reggio, Franchetti, Chierici da civ. 15 a civ. 19, Davoli, Mattaiano.
Gli impianti devono essere ritenuti sempre in pressione, potendo la normale erogazione essere ripristinata in qualsiasi momento. In caso di maltempo l’intervento sarà effettuato il primo giorno utile. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde: 800 038038 .