Home Homepage Ennesima sconfitta per la Pasta Dallari LG Competition

Ennesima sconfitta per la Pasta Dallari LG Competition

9
0
Mallon

Sconfitta al fotofinish per la Pasta Dallari LG Competition Castelnovo Monti che nel 24° turno di Serie C Gold cede in casa alla Polisportiva Pontevecchio con il punteggio finale di 64-66.

La formazione castelnovese inizia bene il match con la coppia lituana Šimaitis-Levinskis subito attiva e molto concreta in fase offensiva. A metà quarto la LG è avanti di 8 grazie ad un buon basket in entrambe le metà campo. Con un mini-break di 5-0, Pontevecchio torna però ad un solo possesso di distanza, ma nel finale Mallon segna 7 punti consecutivi e Castelnovo Monti chiude in vantaggio il primo quarto (21-14). La LG continua nella sua azione e raggiunge il +9 con un altro canestro di un ottimo Mallon, ma i padroni di casa sono distratti in difesa e Pontevecchio punisce le disattenzioni sottocanestro della Pasta Dallari con un parziale di 9-0 che conduce al 31 pari. La tripla di Magnani interrompe il break, ma Degregori si conquista la scena a suon di canestri e a metà gara gli ospiti sono avanti di 1.

Dopo la tripla di inizio periodo di Guarino, arriva un 5-0 di Pontevecchio che torna avanti nel punteggio. Il match scorre punto a punto con Šimaitis e Folli a segnare con continuità per le rispettive formazioni. Si sbaglia tanto da una parte e dall’altra, ma nel finale Gianninoni, uno dei migliori tra i bolognesi, firma il +5 Pontevecchio a 10 minuti dalla termine della gara. In apertura di 4° quarto mini-parziale di 5-0 per i felsinei che raggiungono il +10 e sembrano avere l’inerzia del match a proprio favore. La LG però non molla e con tanto lavoro sporco in difesa fermano l’attacco dei bianco-granata e firmano in attacco un parziale da 9-0 che li riporta a -1 quando mancano 4 minuti alla conclusione. Di Rauso da sotto spinge Pontevecchio nuovamente sul +3, ma Pitton fa 2/2 dalla lunetta e Castelnovo è ancora ad una sola lunghezza di ritardo. A 1’48” dal termine Šimaitis ruba palla a Degregori e in contropiede firma il +1 LG. Pontevecchio non segna ma un’altra brutta palla persa, questa volta di Canuti, vanifica la buona difesa della Pasta Dallari. Gli ospiti non mollano e Di Rauso sigla nel pitturato il controsorpasso; Šimaitis ha la palla per riportare in vantaggio i montanari ma perde il pallone e Pontevecchio ha in mano la sfera con cui chiudere il match. I padroni di casa hanno ancora alcuni falli da spendere ma non li utilizzano e al 24° secondo Gianninoni segna il +3 dei bolognesi. Diacci chiama time-out e quando mancano 20” al termine Castelnovo ha il possesso per pareggiare, ma la LG pasticcia sulla rimessa e Folli in contropiede firma il +5 di Pontevecchio. A nulla serve la tripla di Mallon sulla sirena che fissa il punteggio finale sul 64-66.

Sconfitta dolorosa per la Pasta Dallari LG Competition Castelnovo Monti che paga due importanti momenti di calo nel 2° e 3° periodo insieme ad una brutta gestione degli ultimi possessi del match. I reggiani hanno avuto un’ottima reazione nell’ultima frazione ma non sufficiente a ribaltare il risultato. Pontevecchio conquista meritatamente una vittoria fortemente voluta e che la tiene ancora in gara per raggiungere i play-off. Molto positive le prestazioni di Gianninoni e Degregori, preziosi i contributi di capitan Nanni e del lungo Di Rauso. Si ferma per una settimana il campionato di Serie C Gold in coincidenza con la celebrazione delle festività pasquali.

Pasta Dallari LG Competition Castelnovo Monti – Polisportiva Pontevecchio 64-66

 Parziali: 21-14; 36-37; 48-53.

 Pasta Dallari LG Competition Castelnovo Monti: Canuti 3, Corradini 2, Barigazzi ne, Magnani 5, Šimaitis 15, Levinskis 11, Guarino 6, Torlai ne, Mallon 16, Bedeschi ne, Pitton 6. Allenatore: Diacci.

 Polisportiva Pontevecchio: Folli 8, Degregori 16, Gianninoni 13, Nanni 10, Di Rauso 11, Mantovani, Bonaiuti ne, Buriani, Minerva, Bergomi 4, Berti 4, Vetere ne. Allenatore: Carretto.

 Arbitri: Ferrara – Tugnoli.