Se da un lato il piano neve pare avere retto alle ultime copiose nevicate nei comuni dell'Appennino, altrettanto non si può dire per i rifiuti. Mentre il grosso della neve caduta si è ormai sciolta, sono, infatti, diverse le segnalazioni che ci giungono in merito ai cassonetti della differenziata e indifferenziata colmi da giorni.
Ci scrive una EF, lettrice da Castelnovo: "Dopo la grande nevicata mi permetto di segnalare che sono giorni e giorni che non c'è più neve intorno a questi pochi contenitori. Le persone sicuramente 'ci avranno messo del loro', ma passare una volta in più sarebbe quantomeno necessario visto il numero degli utilizzatori". E la foto allegata si documenta da sola.
Situazione analoga ci è segnalata da alcune frazioni del carpinetano, ma anche di altre borgate dell'Appennino.
L'auspicio è che per la multiutility Iren, che di recente ha visto salire utili e ricavi, con in giro d’affari di 3,7 miliardi (+12,6%) e profitti per 237 milioni (+32,2%) nell’energia e ha ristornato cifre anche importanti ai Comuni montani che ne detengono quote, possa quanto prima provvedere alla soluzione del problema.
In riferimento ai “cassonetti pieni”… detto, fatto. Oggi, Lunedí 12 Marzo sono stati svuotati. Sarà servita la pubblicazione delle foto? Comunque ringrazio.
(ef)