Un incontro di personaggi eclettici quello di sabato 3 febbraio alle ore 17.30 presso la sala mostre di Cervarezza in via della Resistenza al n 75/a.
Un luogo di ritrovo conosciuto e ormai consolidato che ha visto sfilare nel giro di breve tempo una moltitudine di artisti locali molto stimati per il loro estro ed ingegno.
Il progetto, pensato ed ideato dal gruppo Lanacanista prosegue quindi il suo cammino presentando ".... racconti, poesie, silenzi e musica" parte seconda.
Alla serata, che si prospetta frizzante e colta, prenderanno parte Fabrizio Ugoletti in arte "Fabretti", artigiano di mestiere ma scultore per passione che introdurrà, Silvano Scaruffi della Valla di Ligonchio, Gianni (Pif) Bolzoni dalla Corniola di Cervarezza e Fabio Gaccioli cittadino del mondo.
Scaruffi scrittore eclettico e molto conosciuto in montagna, con alle spalle 20 anni d'amore per la scrittura reciterà alcuni brani tratti da "Porco Parco", lettere brevi inviate al Parco in salsa umoristica e ispirate ad un ipotetico dépliant.
Il tutto condito dagli accordi per chitarra di Gianni (Pif) Bolzoni talentuoso musicista che lo accompagnerà con grande maestria nel suo percorso narrativo.
Sarà poi la volta di Fabio Gaccioli regista e narratore, che con la sua dizione renderà vive e reali le poesie di Olmo Vallisnera e il "Maggio" di Teresa Romei Correggi.
Una serata per amatori quindi, intenditori e appassionati della poesia e della bella musica.
Un luogo di condivisione e d'incontro, perché non è mai troppo tardi e neanche troppo presto per aprire la mente alla reciproca conoscenza.
Questo evento si svolge a conclusione della mostra fotografica"Ventasso scorci e vedute" di Francesco Correggi che tanto successo ha riscosso nel periodo di apertura al pubblico.
(Ornella Coli)