E’ online, anche sull’app gratuita di ReggioEmiliaMeteo, il nuovo osservatorio meteorologico di Ventasso Laghi.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con gli sponsor, che ReggioEmiliaMeteo ringrazia: la società di gestione Ventasso Impianti srl, Claudio Sport di Claudio Malpeli, la cui fattiva collaborazione è stata preziosa, e l’Rcm Impresa Costruzioni di Massimo Ricò.
Installazione strumentazione meteo | Posizionamento webcam |
L’osservatorio sorge a 1330 m. di quota e, come tradizione di ReggioEmiliaMeteo, è composto da una stazione meteorologica, dotata anche di pluviometro riscaldato per la misurazione delle precipitazioni nevose, con dati e archivi pubblici, e da una webcam, che inquadra la pista del campo scuola e la cima del Monte Ventasso (1727 m.).
La webcam, capace di fornire immagini di alta qualità anche in notturna, offre i video in timelapse dell’ultima ora (alta qualità), ultime 2 ore, oltre ai video di alba, tramonto e intera giornata appena trascorsa, disponibili sul sito sotto l’immagine in tempo reale.
Chi fosse interessato a inserire la propria pubblicità sulle pagine del nuovo osservatorio o sulle altre sezioni del sito (oltre 1.700.000 visite e 10.260.000 visualizzazioni di pagina negli ultimi 12 mesi), qui può trovare il tariffario base ed i contatti per richiedere maggiori informazioni e soluzioni pubblicitarie personalizzate.
Webcam Ventasso Laghi, 24/12/2017 ore 16.00 | Webcam Ventasso Laghi, 27/12/2017 ore 15.13. Click su questo link per il video della nevicata in timelapse |
Webcam Ventasso Laghi, 27/12/2017 ore 18.09
La presentazione dell'osservatorio in video (domenica 10 dicembre 2017): da sinistra a destra Andrea Mattioli, Alessandro Occhipinti, Davide Camagnoni e Francesco De Mola; dietro la macchina da presa Andrea Bertolini.
Davvero grazie! Quando ho tempo per una “sgambata” in Appennino guardo le previsioni meteo… ma l’ultima parola è sempre alle vostre webcam prima di partire. Grazie.
(Stefano)
Complimenti, un osservatorio in più e un’opportunità in più sulle nostre montagne tosco-emiliane e per chi come me frequenta Cerreto Laghi, la possibilità di variare le sciate in circa 40 minuti d’auto. Complimenti a REM e alla nuova gestione, finalmente anche un sito web: http://stazione-sciistica-ventasso-laghi.webnode.it/ In bocca al lupo!
(Miriano Monnanni)