Domenica 17 Dicembre grande Concerto di Natale a Castelnovo ne' Monti presso il Nuovo Oratorio di Pieve. Cinque gruppi musicali per una serata d’eccezione. L’incasso sarà devoluto a favore della nuova Casa della Croce Verde. Anche quest’anno il Coro Bismantova, la Banda di Felina ed il Sistina insieme in concerto in giro per l’Appennino.
Sarà un concerto molto ricco e partecipato il CONCERTO DI NATALE 2017, organizzato dal CORO BISMANTOVA di Castelnovo ne' Monti in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Il concerto si svolgerà DOMENICA 17 DICEMBRE alle ore 20.45 presso il salone del Nuovo Centro Interparrocchiale di Pieve e sarà l’occasione per ascoltare alcune delle realtà musicali più interessanti del nostro comune che si cimenteranno nell’esecuzione di un repertorio vario e ricco di novità.
Oltre al CORO BISMANTOVA di Castelnovo né Monti diretto da Giovanni Baroni che aprirà la serata si esibiranno:
la CORALE DELLA RESURREZIONE di Castelnovo ne' Monti diretta da Giovanni Mareggini ;
il Gruppo di musca d’insieme “La scintilla” dell’Istituto C.Merulo diretto da Mirko Ferrarini;
la Banda Musicale di Felina diretta da Davide Castellari ;
Il Coro Compagnia Piccolosistina diretto da Chiara Baroni.
Il concerto sarà presentato da Sandra Salimbeni.
L’incasso della serata,con ingresso ad offerta libera, sarà interamente devoluto in beneficenza per la costruzione della nuova Casa della Croce Verde di Castelnovo né Monti.
Il Coro Bismantova, la Banda Musicale di Felina ed il Piccolosistina insieme proseguiranno la loro collaborazione musicale “sulla strada della musica” esportando il Concerto di Natale in giro per l’Appennino e non solo:
Il 21 dicembre a Canali (ore 21-Chiesa San Marco), il 26 dicembre a Casina (ore 21-Teatro).
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del Coro Bismantova (www corobismantova.com).