Stamane durante il suo intervento al convegno della CISL in occasione della inaugurazione della nuova sede, il sindaco e presidente della Unione dei comuni montani Enrico Bini ha anticipato la sua volontà di ricandidarsi a sindaco nelle prossime elezioni comunali per poter concludere i tanti progetti avviati e che prevede che non si potranno concludere nel tempo che resta della legislatura.
Le prossime comunali saranno convocate nel 2019.
Se per concludere i cinquecento metri di strada del secondo stralcio del Ponte Rosso sono stati necessari quattro anni e tre per la chiusura del punto nascita dell’ospedale, trovo molto onesto il motivo addotto per candidarsi ad un secondo mandato.
(mv)
Ottimo, è sempre bene portare a termine le cose, ma il secondo mandato lo farà con il Pd o contro il Pd?
(Genitoni Massimiliano)
Domanda lecita, che mi pongo anche io. Però, aldilà degli ultimi avvenimenti, mi pare che a Bini qualche merito vada riconosciuto. Quantomeno rispetto ad altri politici noti risulta un “cavallo di razza”.
(MA)
Chi altro farebbe il sindaco in questo paese che si trascina dietro un sacco di arretrati? Non è cosa facile, commentiamo pure, discutiamo, diamo suggerimenti ma riconosciamo il merito all’impegno a tempo pieno preso dal sig. Bini!!! Magari l’esperienza acquisita in questo mandato sarà più utile!!!
(Simona)
Spero sia vero e che vinca.
(Silvia)
Mi piacerebbe chiedere al sig. Bini se è soddisfatto del proprio operato, cosa non rifarebbe o farebbe diversamente. Comunque in bocca al lupo!
(Davide)
Spero e credo sia la decisione giusta, una brava persona ed un buon amministratore.
(alberto corsi)
Una brava persona, un ottimo amministratore… ma un pessimo podista… ah ah… A presto e buon lavoro, Enrico…
(Roberto Z.)
Credo che a livello comunale si debba valutare la persona e non la corrente politica. Bini Enrico si è dimostrato quantomeno disponibile a risolvere i problemi che si sono sommati nel corso degli anni! Considerato che le risorse economiche durante il suo mandato sono sempre calate e che le infrastrutture citate in altri commenti sono strascichi di predecessori scellerati e che sul punto nascite più che schierarsi contro la chiusura non si possa fare giudico (anche se io sia di diverse ideologie politiche) un buonissimo operato e credo meriti di riprovare un secondo mandato! Comunque è una valutazione personale.
(Roberto Colombari)
Tutto giusto: brava persona e anche capace. Però la corrente politica, coi tempi che corrono, no! Va considerata eccome!!
(MA)
“Tranquilli, a metà ottobre la maternità del S. Anna riaprirà regolarmente”. Detto, fatto. I suoi sodali politici l’hanno accontentato e con lui tutti i montanari. Da confermare, il sig. Bini, non per uno ma per un altro paio di mandati, fino alla demolizione completa dell’ospedale (che, tanto per alleggerire, in un’altra vita sarebbe bene tirare su a Felina, che lì non lo toccherebbe nessuno…).
(Gino)