E' la seconda puntata di una iniziativa voluta dalla senatrice Leana Pignedoli e dal PD montano per fare il punto sulla situazione delle imprese del territorio con particolare attenzione a quelle innovative.
Sabato 14 ottobre dalle 9,45, nella sala del Consiglio Comunale di Castelnovo ne' Monti, dopo una introduzione di Leana Pignedoli ed un saluto del sindaco e presidente Unione Montana Enrico Bini, saranno Sergio Sironi e Massimo Baisi a parlare delle storie e delle prospettive delle imprese Reverberi Enetec e M.B.Elettronica.
A seguire l'assessore regionale alle attività produttive Palma Costi colloquierà con imprenditori e rappresentanti di Cna, Lapam Confartigianato e Alleanza Cooperative su "Le azioni della Regione Emilia Romagna".
Come sempre tante parole, ma azioni concrete per dare opportunità di lavoro in montagna a chi ha bisogno (soprattutto donne ed invalidi), niente.
(Alessandro)
Appennino dinamico, che fa impresa, ma senza più punto nascite, quindi tanto vale trasferirsi in città e buonanotte suonatori.
(DC)
Bene, sempre positivo fare due chiacchiere soprattutto quando non servono a nulla. Sosteniamo chi fa agricoltura, biodiversità, turismo, turismo sostenibile, menu a km zero, e quelli che quotidianamente combattono per dare lavoro, opportunità di rimanere in montagna, creano reddito, ma non sono innovativi, non sono a km zero, non sono una azienda agricola, non sono una azienda turistica, però hanno 12/15 dipendenti, quelli che cosa sono? Probabilmente, viste le condizioni della montagna, i costi che si debbono sostenere, le infrastrutture, mah… forse sono dei pazzi. Comunque loro non contano.
(MU)
Le parole ora stanno a zero.
(A.S.)
Gentile senatrice Pignedoli, non perda il suo tempo “prezioso” con queste farse, visto puoi i risultati, leggasi “punto nascite”. Avete scritto la pagina più vergognosa che un amministratore eletto nella montagna potesse redigere.
(MB)
Appennino dinamico? Ci vuole una bella faccia tosta. Senza viabilità, senza mezzi di comunicazione moderni, coi carburanti e col costo della vita più cari che in pianura, con la stessa tassazione e con sempre meno servizi, di cosa stiamo parlando?
(Antonio D. Manini)
A parer mio, la senatrice non è credibile. Inutili tentativi nell’agricoltura, risultati (mi corregga) zero, mi risulta. Punto nascite, “ninparlom”, credibilità, vedi sopra. E se non fosse per una nota ditta che investe in montagna… Tutto il resto è noia, non dinamica.
(MA)
In una sua famosa commedia il comico genovese Govi, rivolgendosi all’attrice che interpretava la parte di sua moglie e commentandone certi comportamenti “Gigia – esclamava – te ghe ‘na faccia che non teme neanche la carta vetrata”! A buon intenditor (o intenditrice)…
(Mgc.)