Si concluderanno mercoledì 23 agosto gli appuntamenti estivi di "Risonanze della parola" nel chiostro del Centro Diocesano di Spiritualità e Cultura di Marola.
Questa prima rassegna estiva, organizzata da Istituto Diocesano di Musica e Liturgia "Don Luigi Guglielmi"e Centro Diocesano di Spiritualità di Marola con il contributo della Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla, ha visto la partecipazione di un folto ed attento pubblico nella suggestiva cornice del chiostro centrale dell'ex seminario.
Dopo aver meditato con parole musica sul libro del Qoelet e sul Salmo 103, il 23 agosto con inizio alle ore 21, sarà la volta di: "L'utopia del regno di Dio: il discorso della montagna". Antonio Burani leggerà il "cuore" del Vangelo di Matteo, il cosiddetto discorso della montagna (Cap 5,6 e 7) commentandolo con brani del cardinal Carlo Maria Martini e del teologo Dietrich Bonhoeffer.
Sara Fornaciari soprano e Primo Iotti armonium (entrambi docenti presso l'IDML "Don Guglielmi" di Reggio Emilia) alterneranno alle letture brani tratti dal repertorio vocale e strumentale di fine Ottocento e del primo del Novecento.
Il concerto si terrà anche in caso di maltempo, trasferendosi nei locali della adiacente badia romanica.
Ingresso libero.