Questa sera è previsto un intervento di riparazione alla rete dell'acquedotto in località Marola, sulla tubazione che conduce l'acqua a Barazzone.
Le squadre di tecnici interverranno sulla rete dopo le 22,30 e procederanno alla sostituzione delle parti di tubazione danneggiate. Per la riparazione della condotta in acciaio, del diametro di 300 mm, non essendo disponibili pezzi di ricambio standard è stato necessario approntarli direttamente in officina. Interverranno sul posto una decina tra tecnici e specialisti, oltre alle squadre addette agli scavi.
Pertanto questa sera, a far tempo, come scritto, dalle ore 22,30, è prevista la chiusura dell'erogazione alle utenze allacciate direttamente sulla tubazione principale che da Monte Re (sopra all'abitato di Marola) va al serbatoio di Barazzone, ed alle utenze alimentate dalla dorsale che da Cortogno deriva dalla condotta principale ed arriva fino al serbatoio La stella.
I lavori si protrarranno per tutta la notte e si conta, verso le ore 6 di domani mattina, di restituire l'acqua alla zona interessata. Iren ringrazia i cittadini per la collaborazione.