Ci scrive Fabrizio Silvetti, insegnante a Castelnovo ne' Monti e fortissimo alpinista "ammalato" di Himalaia, per comunicarci la sua prossima spedizione.
-----
"Il 28 agosto partirò per una nuova spedizione, meta sarà il monte Manaslu in Nepal dove rimarrò per 45 giorni, per il trekking di acclimatamento prima, e per il tentativo di salita alla vetta alta 8163 mt. poi.
Mi aggregherò ad un gruppo composto da alpinisti russi, americani ed iraniani, e dal campo base allestirò i campi alti e mi gestirò in modo indipendente, senza uso di ossigeno supplementare e portatori, come in ogni precedente esperienza.
Al progetto alpinistico è associato un aspetto solidale a sostegno di varie iniziative per il Progetto Damar di Ngima Sherpa, che prevede la ricostruzione di scuole e presidi medici nell'area del Damar in Nepal dopo il terremoto del 2015 (ninehills.org.np).
La possibilità di partire mi è stata data, oltre che dal successo della campagna di crowdfunding, dalle ditte Romei srl e Report Informatica che sostengono il progetto, e lo si può seguire sulla pagina Manaslu Project o sul mio profilo facebook."
Anche Redacon seguirà nelle fasi salienti l'impresa di Silvetti cui diciamo: "In bocca al lupo!"
Grande Fabri, portaci in alto! In bocca al lupo!
(Gino Magliani)
Grande Fabrizio, ti stimo molto, un in bocca al lupo!
(Lorenza Antichi)
Tanta ammirazione e… anche un po’ di invidia!
(Carlo Guidarini)