Un’iniziativa speciale e suggestiva è stata organizzata per giovedì 27 luglio a Castelnovo ne’ Monti: l’affascinante cornice boschiva della pineta di Monte Bagnolo farà da sfondo a “Storie camminanti… in pineta”, una narrazione itinerante di storie e filastrocche organizzata e curata dai lettori volontari della Biblioteca comunale locale “R. Crovi”. Appuntamento alle ore 17 in piazzale Matteotti, vicino all’ufficio postale, da cui si accederà alla pineta.
Un’iniziativa pensata principalmente per i più piccoli, ma indicata anche per gli adulti: per le famiglie sarà così possibile passare un bel pomeriggio in compagnia, camminando a contatto con la natura e lasciandosi coinvolgere dalla magia delle storie più belle. Per tutti i bambini “camminatori” saranno inoltre previsti il “kit merenda” e la “medaglia lumaca”.
In caso di maltempo la narrazione sarà rinviata.
Per informazioni è possibile contattare la biblioteca: tel. 0522610204, mail [email protected]
Bellissime le “storie camminanti”. Ci siamo divertiti molto. Grazie ai lettori volontari e ai dipendenti della biblioteca locale “R. Crovi” che hanno organizzato l’evento! Alla prossima.
(Lorena Ferrari)