La Cna dell'Emilia-Romagna ha un nuovo direttore regionale.
E' Fabio Bezzi, 57 anni, che dal 2010 riveste l'incarico di direttore generale di Cna Reggio Emilia. La nomina di Fabio Bezzi a direttore Cna della nostra regione avviene pochissimo tempo dopo l'elezione dell'imprenditore Dario Costantini a presidente Cna Emilia-Romagna. A testimonianza di un rinnovamento generale dei vertici.
Fabio Bezzi, nato nel 1960 a Martigny in Svizzera, riceve l'eredità di segretario regionale Cna Emilia-Romagna da Enrico Amadei. Bezzi, che per alcuni mesi manterrà il doppio incarico come direttore generale Cna Reggio Emilia e direttore regionale, sempre all'interno della Cna reggiana si era occupato nel 2004 del settore dei grafici e della comunicazione e dal 2007 del settore delle costruzioni e dell'impiantistica. Bezzi inoltre è consigliere nella Camera di commercio di Reggio Emilia e di Unifidi Emilia-Romagna.
“Sono onorato degli attestati di stima che ho ricevuto dagli imprenditori - ha affermato Fabio Bezzi dopo la sua nomina - e sono consapevole di avere di fronte una sfida ambiziosa e di essermi assunto una responsabilità importante. L’Emilia-Romagna è un punto di riferimento nel sistema Cna nazionale e vuole essere protagonista del cambiamento e del futuro come è sempre stato. Ringrazio quindi tutti della fiducia, rimbocchiamoci le maniche perché il lavoro non manca”.
Non credo che qualcuno lo rimpiangerà. Una figura che prima della sua nomina neppure esisteva in CNA. Poi, detto come va detto, a gestire una associazione di artigiani sarebbe opportuno che ci fosse un artigiano che sa cosa vuol dire lavorare.
(Artigiano-bacs)