A Villa Minozzo, sabato 8 luglio alle ore 21, nel sagrato della chiesa si svolgerà una sera di racconti sulle migrazioni organizzato dall'unità pastorale "Madonna delle fonti" e centro di ascolto Caritas di Villa Minozzo" con il patrocinio del Comune.
Saranno presenti testimoni che porteranno testimonianza del loro migrare nel mondo (da Villa Minozzo e ritorno) e si ascolteranno le storie di persone che dal mondo sono arrivate nel paese (dal mondo a Villa Minozzo) e in parte "integrate".
Un passo avanti nella cultura dell'accoglienza, del saper ascoltare e imparare dall'esperienza di chi ha vissuto e vive l'essere "altrove", scappare.
Racconti di vita vissuta che insegneranno e cercheranno di far capire con il dialogo e la presenza, cosa vuol dire lasciare la propria casa e diventare cittadini del mondo.
Un dialogo per capire le persone che hanno deciso, o sono state costrette, di abbandonare la propria casa e costruirsi una vita fuori dal paese natio, con tutte le difficoltà, ma anche le gioie, che si incontrano in questo cammino difficile.