Home Cronaca SuttalVentass: domenica 2 luglio ore 15 si inaugura il “Sentiero dell’arte, della...

SuttalVentass: domenica 2 luglio ore 15 si inaugura il “Sentiero dell’arte, della fotografia e del racconto”

27
0

L'associazione Amanzio Fiorini di Busana ha realizzato un percorso ad anello, nel bosco, che parte da Busana, tocca Casa Manari e Nismozza e ritorna a Busana, lungo il quale si possono apprezzare opere d'arte, di fotografia e leggere racconti.

Si tratta di poco più di 7 km da percorrere lentamente immergendosi nelle sensazioni che le installazioni provocheranno nei viandanti.

Per aiutare la comprensione del tutto è stato realizzato un libro/guida dal titolo SuttalVentass, nella collana Quaderni d'Appennino, presentato nei giorni scorsi da Rosi Manari, accompagnata da diversi amici della Associazione Amanzio Fiorini, che è ricco di foto realizzate da Fabrizio Cicconi, fotografo reggiano, in bianco/nero, nello stile di Amanzio Fiorini e utilizzando lo storico e originale fondale con le palme.

Ma nel libro, piccolo ma prezioso, c'è anche tanto altro a testimoniare la "resistenza" di alcune famiglie e persone nel restare attaccati alla propria terra, a questi luoghi belli, ma difficili.

Domenica 2 luglio alle ore 15 si partirà da Busana per la inaugurazione ufficiale del sentiero con due guide ambientali escursionistiche. Al ritorno nel Parco Canevari è prevista una apericena agreste.

Per info: Rosi 339.66.48.778