Lo scorso fine settimana (16, 17, 18 giugno) si sono svolti a Rieti i Campionati nazionali allievi di atletica leggera, a cui hanno partecipato i migliori atleti under 18 della nostra penisola.
In gara, nel lancio del giavellotto, anche Simone Coriani di Villa Minozzo; il diciassettenne (che attualmente veste i colori de La Fratellanza Modena), ha centrato la qualificazione con la misura di 59,61 metri, migliorando il suo primato personale di oltre 5 metri.
Peccato non si sia ripetuto in finale (la misura gli sarebbe valsa il bronzo); è comunque tornato a casa con un ottimo sesto posto e la soddisfazione di essersi misurato con gli atleti più forti in Italia della sua categoria.
Complimenti per la tenacia e la forza che dimostri di possedere!
(Luisa F.)
Grandissimo Simone!
(Tatiana Ravalico)
Complimenti vivissimi per un ragazzo che così giovane ha la stoffa del campione! Bravissimo.
(Ambra Campani e famiglia)
Grande Simone, non fermarti mai. Ti aspetto, un abbraccio.
(Michele Alfano)
Tantissimi complimenti, bravo.
(Susanna B.)
Non avevo riconosciuto nelle foto quel ragazzino vivace e con la faccia da discolo in questo giovane e promettente atleta, ho chiesto e mi fa piacere sapere che sei tu. Bravo Simone che, come Sara, porti in alto la bandiera del nostro Appennino e della sua gente caparbia e tenace. Grazie. Complimenti e un in bocca al lupo. Vai.
(Antonio Manini)