La Provincia di Reggio Emilia informa che da oggi il ponte della Sp108 sul rio Sologno, in comune di Villa Minozzo, sarà chiuso al transito per tutti i mezzi con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate e per tutti quelli con larghezza superiore ai 2,20 metri.
Sempre da oggi, mercoledì 12 aprile, per un tratto di circa cento metri in prossimità del ponte si viaggerà a senso unico alternato a vista.
I provvedimenti si sono resi necessari in attesa di poter eseguire un intervento di messa in sicurezza del manufatto - un ponte in cemento armato a cinque campate – di cui recenti indagini strutturali hanno evidenziato una situazione di degrado.
Da tempo il ponte era interdetto al transito ai mezzi con massa a pieno carico superiore a 33 tonnellate. Da oggi anche quelli con massa superiore a 3,5 tonnellate e quelli con larghezza superiore ai 2,20 metri dovranno utilizzare i seguenti percorsi alternativi: da Felina verso Villa Minozzo, Sologno e Ligonchio sulla Sp9 e successivamente sulla Sp59 per chi è diretto a Sologno e Ligonchio; da Ligonchio verso Castelnovo ne' Monti sulla Sp18; da Ligonchio e Sologno verso Felina sulla Sp59 quindi sulla Sp9.
Per informazioni in tempo reale sulla viabilità e in caso di eventuali emergenze consultare il profilo Twitter della Provincia di Reggio Emilia @ProvinciadiRE.