Cominciano a sentirsi mormorii, nel nuovo Comune di Ventasso, che riguardano la possibile non erogazione dei contributi statali che dovrebbero supportare dell’unione dei quattro comuni di Collagna, Busana, Ramiseto e Ligonchio.
Chiediamo al sindaco Antonio Manari quanto c’è di vero nelle voci che circolano in questi giorni?
“Basarsi sui pettegolezzi o sulle voci di corridoio non va bene. I contributi che lo Stato e la Regione dovevano erogare per il 2016 sono puntualmente arrivati. Sono stati confermati, come era nelle regole, anche quelli del 2017, quello che non sappiamo è esattamente l’importo dei contributi statali. Non perchè lo Stato non voglia dircelo, ma perchè dipendono da un paio di variabili, che a breve verranno definite. L’anno scorso dallo Stato c’è stato fatto un trasferimento di 1.054.000 euro, più 200.000 euro dalla Regione, in conto capitale, a cui si sommano 247.000 euro per spese correnti, tutto già incassato. Per il 2017 la Regione ha confermato le stesse cifre (247.000 più 200.000), mentre lo Stato quel 1.054.000 deve ricalcolarlo a seconda di alcune variabili. Potrebbero essere 980.000 oppure 1.120.000 euro. Nel 2016 i contributi sono arrivati puntuali, con un aumento rispetto al previsto dovuto al fatto che le fusioni sono state in numero inferiore a quello previsto, pertanto il fondo a disposizione è stato spartito fra un numero minore di comuni, aumentando l’importo del contributo che si pensava inizialmente. Per quanto riguarda il 2017, non sapendo ancora quale sarà il numero preciso di comuni che opteranno per la fusione, non si ha il conto preciso dei contributi che verranno erogati, ma questa è solo questione di 50.000 euro in più o in meno, naturalmente io spero in più, questo smentisce categoricamente che non ci siano i contributi promessi o qualsivoglia altra voce che possa circolare in questi giorni”.
Questi fondi sono già stati destinati?
“Quelli del 2016 sono già stati utilizzati. Per il 2017 stiamo approntando il bilancio in questi giorni, che dovremo approvare entro la fine di febbraio, anche se la scadenza di legge sarebbe il 31 di marzo. Per questo l’amministrazione comunale di Ventasso incontra la cittadinanza per presentare l’attività dei primi sei mesi e raccogliere e valutare proposte per la stesura del bilancio 2017. Gli appuntamenti sono a Collagna nel Centro civico, martedì 7 febbraio, a Cervarezza nel Centro servizi, venerdì 10 febbraio, a Ramiseto nel Centro polivalente, sabato 11 febbraio alle ore 21 e a Ligonchio nella ex sala consiliare, sabato 18 febbraio ore 16. Naturalmente data l’importanza degli incontri, i cittadini sono invitati a partecipare. Le assemblee sui quattro territori serviranno per capire le esigenze di ogni frazione e con la giunta comunicheremo le cose fatte nei primi sei mesi di questa amministrazione. Fra le informazioni che daremo ci saranno anche come e dove sono stati utilizzati questi fondi”.
Giới thiệu SDR – Theo dõi thông tin chuyến bay sử dụng MATLAB và RTL-SDR thu nhận tín hiệu ADS-B Automatic Dependent Surveillance Broadcast (ADS-B) là một công nghệ được sử dụng trong việc giám sát vị trí của máy bay khi đang hoạt động trên không. ADS-B cho phép máy bay gởi dữ liệu định kỳ theo khoảng thời gian cố định nhằm thông báo các thông tin như vị trí, độ cao, tốc độ, mã chuyến bay, số hiệu máy bay và các thông tin khác.
Giới thiệu SDR - Theo dõi thông tin chuyến bay sử dụng MATLAB và RTL-SDR thu nhận tín hiệu ADS-B Automatic Dependent Surveillance Broadcast (ADS-B) là một công nghệ được sử dụng trong việc giám sát vị trí của máy bay khi đang hoạt động trên không. ADS-B cho phép máy bay gởi dữ liệu định kỳ theo khoảng thời gian cố định nhằm thông báo các thông tin như vị trí, độ cao, tốc độ, mã chuyến bay, số hiệu máy bay và các thông tin khác.