Ieri mattina, all’ospedale Sant’Anna di Castelnovo ne' Monti, a causa di una malattia, è venuto a mancare Maurizio Nuccini, all’età di 64 anni. Nato il 23 novembre del 1953 a Ligonchio, aveva lavorato una vita nell’Enel ed era in pensione da circa due anni.
Maurizio era molto noto e stimato da tutti per il suo impegno nel sociale con la Croce Verde, il Soccorso alpino e la Protezione civile. Attualmente era consigliere del nuovo Comune di Ventasso e si occupava anche dell’accoglienza dei profughi. Amava la montagna e lo sport, in particolare l’alpinismo. La comunità è affranta per la perdita. Tutti lo ricordano come “un buon amico e un aiuto per tutti”, “sempre disponibile per gli altri” e “un vero punto di riferimento per la comunità”.
Lascia la moglie Elena, le figlie Marika e Chiara e la nipotina Rebecca.
I funerali si svolgeranno oggi, alle 14, nella chiesa parrocchiale di Ligonchio. Indi si proseguirà per il cimitero locale.
Porgo le mie più sentite condoglianze a Chiara, Marika ed ai famigliari.
(Marco Bertoia)
Ho conosciuto Maurizio una quindicina di anni fa in occasione della prima traversata appenninica con cani da slitta e ricordo il suo disinteressato aiuto, l’amore della sua montagna, la sensibilità e passione in ciò che credeva. Persona leale e franca, un vero esempio di montanaro. Mi mancherà.
(Vincenzo Merlini)
Sentite condoglianze a Chiara, Marika e alla famiglia.
(Valterino Malagoli)
Le più vive condoglianze a tutti i famigliari da parte di Rosa e Fabio. Ciao, Mauri, un affettuoso ricordo.
(Fabio)
Un abbraccio fortissimo a Chiara e alla sua famiglia.
(Antonella Pagliara)