Una serata per festeggiare tappe particolari della vita di alcuni volontari e condividerne la gioia.
Due pensionamenti, un compleanno (70 anni), una coppia di volontari che ha festeggiato 50 anni di vita matrimoniale felice insieme.
Ogni anno i volontari dei "Sentieri del sollievo" si ritrovano per un momento di convivialità, quest'anno si è voluto anche festeggiare alcune tappe importanti della vita. Perchè è la vita il centro dell'interesse dei volontari dei "Sentieri del sollievo", la vita con le sue luci e con i suoi momenti di ombra in cui può essere difficile affrontare la quotidianità a causa di malattie lunghe e faticose o di malattie oncologiche.
Tutto può servire ad alleviare la fatica di affrontare una malattia: accompagnare la persona in ospedale per le terapie o per gli esami, sostituire un famigliare al domicilio, aiutare in piccole mansioni domestiche, accompagnare a fare la spesa persone sole, stare semplicemente accanto alla persona...
Questo ed altro ancora per aiutare malati e famigliari ad affrontare la malattia. Un grande grazie ai volontari che rendono possibile tutto questo!