A conclusione della programmazione del Presepe Vivente di Carpineti A. D. 1223 edizione 2016 che, come lo scorso anno, ha riscosso enorme successo di pubblico registrando numerosissime presenze, lo staff segnala al pubblico il Concerto che s i terrà giovedì 5 gennaio alle 21 presso il teatro parrocchiale (ingresso 5 euro): la banda di Felina, il coro Bismantova e il coro Compagnia Piccolo Sistina si esibiranno a conclusione dell’iniziativa “La strada della musica” con la quale hanno allietato con le loro armonie diversi luoghi dell’Appennino.
Il giorno 6 gennaio in piazza della Repubblica si svolgerà il II raduno internazionale di Befane e Re Magi, iniziativa promossa per divertire grandi e piccini.
Alle 15 verranno attribuiti i premi della giuria tecnica e della giuria popolare ai vincitori del concorso “Presepi artistici a Carpineti”. Verranno inoltre consegnati gli attestati di partecipazione agli artisti che hanno messo a disposizione le loro opere per l’allestimento della mostra “NativitA’rte” ospitata in sala del Consiglio comunale.
L’occasione di incontro permette anche di consegnare gli attestati di partecipazione a tutti i volontari e alle comunità che hanno reso possibile la realizzazione dell’iniziativa “Un borgo. Un Presepe” grazie alla quale circa 30 installazioni di presepi hanno punteggiato le parrocchie e le frazioni del comune andando a d inserirsi nel più ampio percorso de “La via dei Presepi”.
Alle 16 ci sarà l’allegra sfilata di Befane e Re Magi con distribuzione di piccoli doni ai bambini e, a seguire, canti e balli in piazza attorno a bracieri accesi.