Mercoledì 21 dicembre p.v., alle ore 21, nei locali del bar Ideal a Cavola, si terrà una tombolata organizzata dalla nuova associazione culturale "Quarta dimensione" con lo scopo di sovvenzionare il progetto di adibire alcuni spazi parrocchiali a biblioteca e luogo di incontro.
Alcune persone di buona volontà e sani ideali si sono messe in gioco per creare l’associazione culturale “Quarta dimensione”. Sono 16 soci fondatori. Il primo scopo dell’associazione è far nascere la detta biblioteca.
Nelle intenzioni dei fondatori non c'è solo il volere di creare una biblioteca, che magari non sarà frequentata da nessuno, bensì l'ambizione è di allestire uno spazio in cui si possano realizzare attività interessanti per bambini, ragazzi e adulti passando del tempo piacevole fuori dalle pareti domestiche.
Soprattutto, in tempi di social, smartphone, tablet e computer si cercherà di coltivare l'antica arte della conversazione.
I primi soci si sono autotassati con 10 euro a testa per provvedere alle prime spese di registrazione e stampa delle tessere, ma ora si chiede l’aiuto di tutti per rendere concreto il progetto. Per questo motivo è aperto il tesseramento che si può fare chiedendo informazioni a Paola Belli, di Cavola. Ora occorre sostenere veramente questa iniziativa, che sicuramente porterà qualcosa di nuovo e qualcosa di arcaico, facendo nascere un luogo che possa riportare quello che sempre più sta venendo a mancare nella nostra società: il dialogo. Il dialogo fra culture diverse, generazioni diverse, tempi diversi e diversi modi di vivere la convivialità.