Il sindaco di Villa Minozzo ha disposto con ordinanza la chiusura, fino a nuova disposizione, della pista Gatta-Pianello.
In questo caso la motivazione non è il solito rischio di allagamento per esondazione del Secchia, ma per il fenomeno del vetro/ghiaccio.
Secondo l'ordinanza non è possibile utilizzare il sale per la tipologia del materiale con cui è stato realizzato il manto stradale per cui si abbassano le sbarre di chiusura.
Certo che il sale non si può usare, ma il ghiaino sì! Poi sarebbero sufficienti due cartelli e visto che è una pista se uno sbanda sono fatti suoi!
(Anonino)
Questi problemi si potevano evitare, se non avessero messo naso persone che pensano solo a non deturpare il paesaggio e non pensano alla efficienza. Chissà che differenza c’era tra un manto e l’altro, visto che è un tratto abbastanza trafficato, un toccasana per la viabilità e la CO2 prodotta e uguale indipendentemente dal manto.
(Anonimo)
Semplicemente vergognoso, mai che si guardi più in là del proprio naso. Immagino che le attività commerciali siano felici, come i turisti e sopratutto i pendolari.
(Massimo Ferrari)