L'Enza con le sue storie, le sue parole, le sue suggestioni. Un fiume che domina la vallata omonima e cui Vetto deve molto. Fiume che dà la vita, che offre scorci, che porta suggestioni e storie.
Venerdì 9 dicembre 2016 alle ore 21, presso la sala Polivalente di Vetto, a cura dei circoli culturali Parrocchia di San Lorenzo e Pietro e Marianna Azzolini, si terrà la serata culturale “Il fiume e le sue stagioni”, video, immagini e letture di brani sul fiume Enza nella magica cornice della nostro Appennino.
Un'occasione per una rivisitazione di luoghi e sensazioni facenti parte della nostra tradizione, un tuffo nella grande bellezza di un paesaggio fluviale diventato patrimonio comune.
I brani sono di Renzino Fiori, le letture di Margherita Crovi e Giorgia Fiori. Modera Gabriele Arlotti.
Serata riuscitissima con una grande partecipazione di pubblico, ben condotta da Gabriele Arlotti che ha saputo valorizzare l’ottimo lavoro di introspezione di Renzino Fiori. Molto brave anche Giorgia e Margherita che con le loro letture hanno accompagnato la visione di splendide immagini del fiume Enza, facendo emozionare i presenti.
(Ivano Pioppi)