Aveva colpito molte persone la scelta del suo compagno, Giovanni Ferrari, di accompagnarla per l’ultima volta alla Fiera di San Michele. E lei, scavata nel fisico da un male che non perdona, da Vetto era salita Castelnovo ne' Monti per goderne di profumi e colori. Si è spenta nella notte trascorsa Maria Baratti, di soli 61 anni, vettese molto conosciuta che, per 28 anni, aveva lavorato a Reggio in Max Mara.
Già vedova Mabilli, aveva ritrovato una nuova vita al fianco di Giovanni Ferrari, dal 2009 e, i due, erano diventati inseparabili. Una relazione plasmata anche dai viaggi di Giovanni per il Gaom: “Ho visto molta sofferenza in Africa, ma alla sofferenza, come quella dell’Africa o di Maria, in realtà è impossibile restare insensibili”.
Oltre al compagno, lascia il figlio Christian, la nuora Maria Elena, i nipoti Filippo e Asia, oltre che alle sorelle Carla (gemella) e Marta. Per volontà della famiglia niente fiori ma offerte al Gaom – in tarda serata anche il presidente emerito del Gaom, Riccardo Azzolini si è portato a cospetto della salma.
Alle 20 di oggi, martedì, la recita del rosario presso l’abitazione in via Val d’Enza 58, quindi i funerali domani mercoledì alle 14,30 presso la parrocchiale di Vetto. La salma sarà successivamente cremata.
Sentite condoglianze alla famiglia.
(Ivano e Chiara Grisanti, Groppo)
Sentite condoglianze alla famiglia per la perdita della cara Maria Pia.
(Paola Bizzarri Giorgio Caselli)
Apprendo con dolore la triste notizia, caro Gianni ti sono vicino con tanto affetto. Maria non è andato lontano, è nella stanza accanto, ci vede e ci ascolta. Un forte abbraccio
(Lino Franzini)
Le mie più sentite condoglianze.
(C.V.)
Siamo vicini a Gianni e gli esprimiamo le nostre più sincere condoglianze.
(Paolo e Angela)
Ci sentiamo, Gianni, per un brutto avvenimento, purtroppo la vita è questa. Sentite condoglianze.
(Pasquale Compagnone)