Una cassetta delle lettere esclusivamente dedicata alla posta per Babbo Natale è esposta in una delle vetrine della Cartoleria Casoli, in via Roma a Castelnovo ne’ Monti.
Si tratta di un oggetto unico realizzato da Cristina Casoli, socia dell’Associazione Italiana Punto Croce, delegazione di Castelnovo ne’ Monti, che ha ideato il progetto e realizzato il ricamo, con la collaborazione per le parti in legno di Eros Guidetti, noto antiquario.
Da alcuni giorni i bambini che vogliono spedire la letterina con i desideri per il prossimo Natale possono imbucarla facendo risuonare il campanellino che ne attesta l’avvenuta consegna.
Un’idea che unisce il ricamo a punto croce, tornato in auge e che annovera moltissime appassionate, ad un oggetto rivolto prevalentemente ai bambini.
Ma, poi, perché?, sotto Natale non si torna forse tutti un po’ bambini? Allora anche i grandi possono trovare posto al tavolo delle letterine ed esprimere i loro desideri, Babbo Natale, con elfi al seguito, passerà a ritirare la posta anche qui, a Castelnovo ne’ Monti.