L'arresto cardiaco colpisce una persona ogni 1000 abitanti, e ogni anno più di 300.000 persone perdono la vita in seguito a un arresto cardiaco. Dopo l’arresto cardiaco le probabilità di sopravvivenza del paziente sono minime, a meno che i testimoni del malore sappiano eseguire correttamente le procedure di rianimazione cardio-polmonare, in attesa dell’arrivo dei soccorsi.
Prosegue il ciclo di incontri dedicato alla salute organizzato dal Comune di Casina e condotto da stimati medici e professionisti sanitari che operano nel nostro territorio e nella provincia reggiana.
È un’ottima occasione per imparare qualcosa di nuovo, ricevere consigli, porre domande agli esperti e soddisfare curiosità su tematiche d’attualità riguardanti la medicina e il benessere.
A ingresso libero, l’iniziativa prenderà avvio dal 27 ottobre e si terrà in varie date dalle 20,30 alle 22,30 presso la sede della Croce Rossa di Casina.
Per dettagli e informazioni visitare il sito del Comune di Casina, o sulla pagina Facebook Casina in Salute, nella App Vivere Casina oppure chiamare il numero 392.64.81.117 (Giovanni).