Dopo la pesante sconfitta contro Bibbiano, lo Sport Club Casina deve risollevarsi e portare a casa i primi due punti della stagione, sfruttando il fattore campo e la voglia dei superstiti bianco-blu (D’Aurizio, Fontanesi, Martinez e Costi out per infortunio). Reggio Emilia dovrà dimostrare di poter stare in questa categoria e questa sfida è un ottimo banco di prova.
Partono forte i padroni di casa con la coppia Menechini-Vezzosi sotto canestro, che si trovano a meraviglia nei primi minuti di gioco. Risponde presente Germini che mette in striscia i primi 9 punti della sua squadra. Il primo quarto però è un ottimo spettacolo per coach Bigliardi, che vede i suoi in pieno controllo della partita. A destabilizzare tutto, ci pensa la zona degli ospiti, che manda in confusione l’attacco montanaro. Confusione in cui sguazza Ferri, grazie alla sua grinta attira tutti i palloni e mantiene a distanza i reggiani. Nel terzo periodo Braglia prende in mano l’attacco biancorosso e cerca di recuperare la partita, ma senza troppo clamore Grisanti lo rispedisce al mittente. Nell’ultimo quarto ritorna all’assalto Ferri, che non trova ostacoli nel suo cammino; le due bombe di Farinelli chiudono definitivamente il match.
Segnali positivi di reazione dello Sport Club Casina che si riprende immediatamente dopo la batosta e smuove la classifica. Nella prossima giornata sarà la Rosta Nuova Naismith l'avversario della squadra di Casina, lunedì 31 ottobre.
Campionato di Pallacanestro Maschile Promozione Girone B.
Sport Club Casina – U.S. Reggio Emilia 60 - 49.
I tabellini:
Casina: Farinelli 7, Cassinadri, Menechini 9, Grisanti 11, Vezzosi 8, Meglioli 4, Mammi 6, Nasi 4, Ferri 11. All. Bigliardi.
Reggio: Germini 11, Braglia 12, Petri 6, Paterlini 9, Beltrami, Tarantini, Aguzzoli 3, Martorana, Fevola 2, Bevivino 6. All. Siani.
Parziali: 17-10, 12-11, 14-15, 17-13.
Arbitri: Pifferi – Grisendi.