Un altro obiettivo raggiunto dall’impegno solidale dell’Atc Re Tre Collina e della Pro loco Cortogno che dopo la cena di solidarietà organizzata nei giorni scorsi a Cortogno - 700 partecipanti! - possono staccare un assegno di ben 10.000 euro.
Alla cerimonia di consegna nelle mani del rappresentante locale e provinciale della protezione civile Dino Ganapini e della Croce Rossa locale Giorgio Leuratti erano presenti: per l'ambito territoriale della caccia collina il presidente Silvano Domenichini, il vicepresidente Oliviero Amovilli e il consigliere Francesco Fontanili; per la pro loco Cortogno il presidente Delio Grasselli, il cassiere Matteo Domenichini ed il consigliere Franco Guidetti. In rappresentanza delle istituzioni: il sindaco di Casina Stefano Costi ed il consigliere con delega alla protezione civile Antonio Falbo.
Silvano Domenichini, nel suo intervento, ha ringraziato tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla riuscita di questa manifestazione a favore delle popolazioni terremotate. Un ringraziamento particolare è stato inoltre rivolto anche al presidente della Atc4 montagna Ferruccio Silvetti e a quelle associazioni e privati che hanno contribuito a raccogliere la somma.
Il ricavato della cena della solidarietà, seguendo le direttive ricevute dalla protezione civile, dai Comuni della provincia di Reggio Emilia e dalla Provincia stessa, è stato inviato al comune di Montegallo in provincia di Ascoli Piceno.