In occasione della Festa del Marrone in programma a Felina domenica 16 ottobre la Pro loco e il gruppo Amici del castagno hanno organizzato un concorso per premiare il marrone più grosso e più bello che verrà presentato alla giuria entro le ore 10 del giorno della festa.
Verranno valutate dalla giuria: la dimensione, il peso, il colore.
Possono partecipare al concorso i possessori di piante di marroni ubicate sul territorio. Bisogna però iscriversi preventivamente, ma gratuitamente, ai numeri: Iccio 348.32.37.308 oppure Mirco 338.76.88.606.
Al vincitore una targa e un premio in natura.
Qualche tempo fa avevo letto su Redacon che i componenti della Pro loco di Felina avevano deciso di “autocongelarsi” a causa della scarsità di volontari. L’organizzazione di questa iniziativa sta forse ad indicare che ora hanno deciso di “scongelarsi”?
(Roberto Pastorelli)
Ha letto bene, ma nel corso del congelamento una associazione sportiva ha dato una certa disponibilità ed ecco lo scongelamento temporaneo; poi quel che avverrà dopo dipende. Una cosa certa so: che si fa per il bene comune, sono un consigliere della pro loco, ma molte cose le decidono nel direttorio. Si goda la festa, se il bel tempo lo permette.
(A.c.)