Domenica, intorno alle 18,30, all’ospedale Sant’Anna di Castelnovo Monti è venuta a mancare Bianca Giuseppina Spadazzi, all’età di 84 anni. I funerali si sono svolti oggi, alle 14,30, presso la chiesa di Monzone (Toano). Con la famiglia, il marito Beppino Mercanti e i figli Magda e Carlo, aveva gestito per decenni la bottega e il bar di Monzone, fino al ’94, anno in cui avevano ceduto l’attività, trasferendosi a Toano.
Nata a Toano il 19 marzo 1932 da Clotilde Fioroni e Giuseppe Spadazzi, nel ’44, a soli 12 anni, era rimasta orfana di guerra del padre. Come molte altre sue coetanee, da ragazza era andata a servizio a Milano. Tornata a casa si era sposata nel ’53. Sempre paziente e cordiale con i clienti, si era dedicata all’attività del negozio e bar e soprattutto alla famiglia, accudendo anche la cognata Diana, ammalata di artrite reumatoide e morta nel ’97, e i suoceri, Maria Belli, morta nel ’91, a 92 anni, e Vincenzo Mercanti, deceduto nel ’98, a quasi 102 anni, muratore e scrittore di maggi.
Lascia nel dolore il marito Beppino, i figli Magda e Carlo, la nuora Dorota, il nipote Sebastian, la sorella e parenti tutti.
A Carlo e famiglia le mie più sentite condoglianze.
(Paola Manini)
Condoglianze alla famiglia Mercanti per la grave perdita, siamo vicini al marito ed ai due figli.
(Famiglia Beppino Bonicelli)
A Carlo e a tutta la famiglia, un abbraccio.
(Pietro Comastri)