Riceviamo e pubblichiamo.
----
Questa mattina, a Viano, si è svolta l'iniziativa "Puliamo il mondo".
Hanno partecipato le scuole secondarie di primo grado (III di Viano e I, II, III di Regnano) con la collaborazione di Legambiente Reggio Emilia, Protezione Civile associazione Alpini Viano, Corpo Forestale dello Stato e ProNatura.
Dopo una prima fase teorica con le spiegazioni di Benedetta Chiapponi di Legambiente sulle origini dell'iniziativa e sull'importanza della salvaguardia dell'ambiente in cui viviamo, si è passati alla fase operativa su un tratto della SP89, che va dal centro di Viano alla località Mulinetto. Purtroppo, come al solito, i rifiuti raccolti sono stati veramente molti; si è provveduto poi alla loro cernita e successiva differenziazione.
Prima del rientro in aula l'assessore con delega Ambiente e Scuola ha consegnato agli insegnanti materiale cartaceo per future progettualità e l'immagine dei cartelli di sensibilizzazione ambientale che l'Amministrazione sta facendo posizionare sul territorio: "RispettiAmo la Natura, RispettiAmo il Territorio - Teniamo pulito insieme!”
L'assessore all'ambiente e scuola, Nello Borghi, ringrazia per la partecipazione e collaborazione: studenti, preside, insegnanti, associazioni e operatori comunali.
(Nello Borghi, assessore ambiente e scuola)