La "Nuova pro loco di Ciano d’Enza", in collaborazione col Comune di Canossa, ha organizzato un corso per la lavorazione dei vimini. Per il Comune matildico questa rappresenta una lavorazione artistico-artigianale storica e particolarmente caratteristica, un tempo estremamente florida e fonte di reddito per molte famiglie. Gli artisti locali ricevono numerosi inviti a partecipare a fiere, mercati e manifestazioni varie, non solo nel reggiano ma anche fuori regione. L’edizione 2016 rappresenta, per questa realtà, la quattordicesima (la prima risale a una ventina di anni fa).
Lunedì 26 settembre p.v., alle 20,30, presso il Teatro Matilde di Canossa a Ciano d’Enza vi sarà la presentazione dell’iniziativa, con proiezione di filmati e interventi delle autorità e degli insegnanti locali. Le lezioni (otto in totale), che si terranno al lunedì sera a Ciano d’Enza presso la sede delle associazioni (Casa degli alpini), partiranno il 10 ottobre.
Per informazioni e per scaricare il modulo di adesione, visitare la pagina Facebook della "Nuova pro loco di Ciano d’Enza" oppure rivolgersi ai seguenti contatti: 0522 878.112 (tel e fax); 333.13.33.306; [email protected]. Costo del corso (comprensivo anche del materiale): € 80,00.