Già da diversi anni, il gruppo dei volontari "Gli amici de L'Oca" devolve il ricavato della festa della trebbiatura, che si svolge nel mese di agosto in questa caratteristica località del nostro Appennino, al Centro Erica.
A partire dallo scorso anno, la partecipazione all'iniziativa è stata estesa anche ai ragazzi del CTO@Labor, Centro Terapeutico Occupazionale presente a Cavola di Toano e a Castelnovo ne' Monti.
Questa festa rappresenta per tutti loro un importante momento di aggregazione e inclusione nel territorio, opportunità fondamentale di crescita, oltre che di svago, che li vede impegnati in tutte le tappe fondamentali di questo appuntamento, dalla trebbiatura, dal rinfresco con i volontari fino alla partecipazione alla festa vera e propria. Quest'anno la generosa donazione di 1500 euro permetterà ai ragazzi di partecipare al concerto di Zucchero del 27 settembre all'Arena di Verona. Per questo motivo vorrebbero pubblicamente esprimere un sentito ringraziamento a tutti i volontari e agli sponsor.
Facendo parte dell’organizzazione della festa dell’Oca pro centro Erica vorrei precisare che al centro sono stati donati 4.000 euro e non 1.500.
(Romano)