La piccola comunità di Cortogno, ma tutto il casinese, si stringe attorno alla famiglia Camorani, molto conosciuta, per la scomparsa di Sante (Santino) Camorani, 74 anni, agricoltore e allevatore, vicepresidente della Latteria San Giorgio di Cortogno, si occupava anche dell'acquedotto rurale, della Pro Loco e della Polisportiva.
Per la sua bontà d'animo, il suo ruolo e il suo impegno Santino era molto conosciuto e apprezzato: è scomparso a causa del terribile incidente che lo ha visto vittima sabato quando, col trattore, era salito lungo la strada che porta allo spiazzo della Pro Loco, per la rimozione di una pianta secca. Il mezzo che stava utilizzando si è ribaltato nella scarpata, trascinando l'uomo e poi sbalzandolo all'esterno e causandone il decesso per il forte trauma cranico.
Santino Camorani lascia la moglie Nirvana Mazzoni, le figlie Emanuela e Monica, il cognato Cristian, i nipoti Mattia e Silvia, l’ultimo arrivato, il pronipote Alessandro. I funerali si terranno lunedì 5 settembre alle 14,30 partendo dall'abitazione in via Cortogno Centro, 5 per giungere alla chiesa di Cortogno dove sarà celebrato il rito funebre, quindi per il cimitero locale.
Questa sera, domenica, alle 20,30 il Rosario presso l'abitazione. Per volontà della famiglia non fiori, ma offerte alla Cri per il terremoto.
Alla famiglia le condoglianze della nostra redazione.
Purtroppo accade in un solo momento ciò che non vorremmo accadesse mai. Il vostro dolore è anche il nostro. Un grande abbraccio a Monica, Manuela, Irvana e ai nipoti.
(Silvano, Nive Camorani e famiglia)
Ciao Santino, non scorderò le tue battute, la tua allegria e il tuo sorriso. Condoglianze a tutta la tua famiglia. Riposa in pace.
(Lidia Ferrari)
Grazie per tutto quello che hai fatto per la latteria, il tuo motto era “stiamo uniti”, ci hai consigliato sempre e aggregato i più anziani ai giovani. Tu, Elio e tanti altri che purtroppo non ci sono più in terra sono nei nostri cuori. Un abbraccio forte a tutta la famiglia.
(Marcello Chiesi, presidente della latteria San Giorgio)
Anch’io ho il ricordo di una persona cordiale e comunicativa. Sincere condoglianze ai suoi famigliari.
(Paolo B.)
Bravissima persona, grande lavoratore, ammirevole sotto tutti gli aspetti. Condoglianze a tutta la tua bella famiglia, Sante!
(Angelo B.)
Impossibilitate a partecipare al rito funebre inviamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia. Ciao, Santino.
(Franca e Vera Costoli)