A Ligonchio la giovane orchestra della summer school dell’istituto Peri di Reggio Emilia, ha presentato “Corpi sonanti in vetta” – flash mob.
In piazza a Ligonchio, sotto il campanile, i 55 ragazzi della summer school dell’istituto musicale Peri hanno presentato, davanti a un nutrito pubblico, lo spettacolo “Corpi sonanti in vetta - flash mob”, dove l’orchestra non suona in posizione, ma in dialogo con lo spazio; con piccoli movimenti e suoni anche improvvisati i giovani musicisti hanno creato situazioni emotive ed evocative.
Direttore d’orchestra Gabrielangela Spaggiari, coadiuvata dai docenti Fabio Codeluppi, Alessandro Ferrari, Luca Franzetti e Miriam Moretti, coreografo Arturo Cannistrà, responsabile dei progetti speciali e attività didattiche.
Splendida e commovente performance, complimenti a tutti gli allievi e a tutti gli insegnanti. Presenti alla Summer School le allieve dell’Istituto Merulo, Consuelo Zannini clarinetto e Maddalena Silvetti violino. Bravissime ragazze, siete state magnifiche!
(M.B)
Istituto Merulo, l’orgoglio della nostra montagna! Bravissime Consuelo e Maddalena!
(Paola)
Purtroppo non ero presente al primo spettacolo della Summer School, ma lo sarà domani, 30 agosto, a Ligonchio in teatro, per assistere a quella rappresentazione che mi dicono suggestiva, emozionante e da “pelle d’oca”. Maddy sei grande, troppo brava. Spero di emozionarmi ancora una volta sulle note del tuo violino e di tutti i giovani partecipanti musicisti del concerto.
(G.d.)