Una vita, e anche di più, assieme: sono nozze record. E' quanto accade a Montale di Casina dove il matrimonio da record è quello dei coniugi Luciano Rodolfi e Giulia Bertoni. Hanno infatti festeggiato nei giorni scorsi il loro sessantesimo anniversario di matrimonio! Un traguardo importante se si considera che i matrimoni attuali hanno una percentuale di divorzi superiore al 50%.
Invece, per celebrare Giulia e Luciano, dove evidentemente nella vita di coppia il "noi" è più forte di quello individuale dell'"io", c'erano i figli Corrado e Giuseppina, i nipoti Laura, Cristina, Luciano e gli adorati pronipoti Andrea e Riccardo.Luciano e Giulia si unirono in matrimonio nel lontano 1956 nella chiesa parrocchiale di Pianzo dal compianto don Telani.
Nella loro vita han sempre svolto l'attività di agricoltori - e forse hanno attinto anche alla semplicità della vita in campagna per un matrimonio di così lunga durata - in quel di Montale di Casina. Sono persone molto conosciute e stimate non solo a Montale ma un po' ovunque su tutto il territorio comunale di Casina e Canossa.
(Silvano Domenichini)
Tantissimi rallegramenti e auguri per almeno altrettanti anni assieme.
(Paola Agostini)