La Provincia di Reggio Emilia informa che a causa di fondi stradali dissestati, potenzialmente pericolosi per la circolazione dei veicoli che procedono a velocità sostenuta, sono stati introdotti nuovi limiti di velocità su altre due strade provinciali.
Si tratta, per quanto riguarda il nostro territorio, della Sp 19 Val di Secchia a Toano, nei pressi dell'incrocio con la SP90 per Cavola a Toano, dove da oggi si viaggia con limite di velocità a 50 km/h.
Buonasera, sono fortemente perplesso e, nel contempo, mi viene da ridere. Sanno tutti cosa è capitato poco tempo fa su quel tratto di strada; inoltre i cartelli appena apposti sono ad 1 m. da terra (?) e, quindi, estenderemo tale limite a tutte le strade, visto le condizioni in cui versano? Vergogna!
(Il grande Puffo)
Con il rispetto e l’attenzione che la nostra Provincia ha per alcuni territori montani il prossimo comunicato ci informerà che a causa del fondo dissestato si dovrà procedere a dorso di mulo.
(Massimo)
La Provincia si tira fuori dalle responsabilità con un semplice cartello di limite di velocità; d’accordo con Massimo, qui sull’Appennino compreremo i muli e gli asini.
(Montanarovallonza)
Ma le Province non erano state soppresse? Come fanno ad intervenire se non ci sono più?
(Un montanaro)
Come al solito vi salvate con un cartello ma non si risolvono le cose. Da quando mi ricordo io, le tasse e i vostri stipendi sono sempre aumentati, ma i sevizi dei poveri utenti oramai sono al livello di vergogna.
(Insodisfatto)