Tanta allegria e contagioso entusiasmo alla cena organizzata mercoledì sera al circolo Acli di Costa de' Grassi con l'obiettivo di raccogliere fondi per coprire parte delle spese da sostenere durante la spedizione alle Paralimpiadi di Rio di Massimo “Mally” Croci, originario di Castelnovo ne' Monti e con saldi rapporti con l’Appennino, che è tra i più forti atleti paralimpici europei nelle specialità carabina a terra 50 metri e carabina a terra 10 metri.
Durante la serata, organizzata in collaborazione con l'Amministrazione comunale, sono stati raccolti per questo scopo oltre 3.000 euro. Alla cena è stata presente anche una nutrita rappresentativa di assessori composta da Giorgio Severi, Chiara Borghi e Silvio Bertucci. Gli amministratori hanno tenuto a dimostrare a Croci l'affetto del paese, prendendo anche l'impegno di invitare l'atleta in Municipio al suo rientro dalle Paralimpiadi e augurandogli di tornare con una lucente medaglia al collo.
Solo per integrazione, “Mally” (Massimo Croci) è dallo scorso anno anche commissario allo sport nel Comune di Castelnovo ne’ Monti. Il suo impegno personale gli ha portato tanti successi e sicuramente saprà dare ottimi contributi alla gestione dello sport nel nostro territorio. Forza Mally!
(Massimiliano Genitoni, M5S Castelnovo ne’ Monti)