L’estate è ormai entrata nel suo pieno rodaggio e il Centro Danza Appennino, dopo un anno intenso e costruttivo, è appena rientrato dall’esperienza del Concorso Festival Ballet, che ha visto protagonisti gli allievi del CDA Daniele Romagnani, Sofia Ugoletti e Irene Vasirani. Una bella affermazione e una partecipazione che ha fatto onore alla scuola. Da menzionare inoltre il primo posto conseguito da Daniele Romagnani, presso il Teatro Olimpico di Roma (Concorso Festival Ballet – ex).
Da ricordare poi, a fine giugno, lo stage di perfezionamento, che si è svolto presso la nuova sala di danza e ha visto la presenza di nomi illustri del settore quali Carlos Palacios e Diana Ferrara.
Gli allievi impegnati nello stage hanno anche partecipato agli spettacoli dell’Astra Roma ballet, che ha portato qui in montagna, in tre appuntamenti (Villa Minozzo, Ligonchio e Castelnovo), l’ultimo spettacolo “George Sand”.
In conclusione delle serate è stata poi effettuata anche la consegna degli attestati.
E ora, dopo la pausa estiva, si riprende il 1° settembre, quando la scuola riaprirà i battenti; per il prossimo anno previsti nuovi corsi di danza, con maestri qualificati.
Nella foto di testa Daniele Romagnani campione nazionale FID e primo al concorso nazionale Festival Ballet-ex al Teatro Olimpico di Roma.
Daniele sei grande! Naturalmente senza nulla togliere a tutto il CDA.
(Giorgio e Paola Caselli)
Siamo orgogliosi di voi, dell’impegno che avete dimostrato e anche del risultato; due quarti posti assoluti non sono niente male! Continuate così.
(M e F)