Un grave incidente stradale si è verificato nei pressi di Roncroffio verso le ore 17,30 tra una moto con a bordo padre e figlio di 8 anni e una vettura condotta da una giovane donna. L’impatto frontale è stato violentissimo e sono intervenuti due elicotteri del 118 per soccorrere i feriti. Sul posto anche la Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti e l’automedica.
Fortunatamente nessuna conseguenza per una bambina che si trovava a bordo dell’auto e che era regolarmente allacciata al seggiolino. I feriti sono apparsi immediatamente gravi e sono stati condotti presso l’ospedale civile di Parma.
Sul posto sono intervenute due pattuglie della Polizia Stradale di Castelnovo ne’ Monti e lo stesso comandante del distaccamento, il sostituto commissario Roberto Rocchi, che ha coordinato i rilievi del sinistro.
Le operazioni di soccorso sono terminate verso le 18,30, quando si sono alzati in volo i due elicotteri del 118 e l’autoambulanza ha portato la ferita lieve all’ospedale S. Anna di Castelnovo.
Ora toccherà agli agenti della Polstrada fare luce sull’esatta dinamica e sulla possibilità o meno del motociclo di poter circolare lungo la strada provinciale.
* * *
AGGIORNAMENTO
Sono ancora gravi le condizioni di salute del 39enne ricoverato d’urgenza ieri all’ospedale Maggiore di Parma, dopo essere rimasto protagonista con il figlio di 8 anni di un grave incidente stradale nei pressi di Roncroffio. A bordo della sua moto, infatti, si è scontrato attorno alle 17 con un’auto che dal Fariolo percorreva la strada provinciale 79 in direzione di Gombio.
Il bambino pare sia stato operato nella notte e le sue condizioni appaiono più rassicuranti nonostante la gravità delle lesioni subite. Il padre, invece, è continuamente sotto osservazione ed i traumi ricevuti durante la caduta non hanno permesso di sciogliere la prognosi.
Fortunatamente più consolanti le condizioni di salute della giovane donna che conduceva l’auto e che dovrebbe essere a breve dimessa dall’ospedale S.Anna dove si trova tuttora ricoverata per precauzione.
Nel frattempo gli uomini della polstrada castelnovese stanno valutando le responsabilità dell’evento, che tuttavia paiono essere di prossima definizione.
Forza, Simone, la tua famiglia ti aspetta.
(Andrea, Carla ed il piccolo Emanuele)
Mi dispiace molto per il papà 39enne e il bimbo di 8. Speriamo si rimettano tutti e due il prima possibile e che possano tornare dalla famiglia. Mi dispiace anche per la giovane mamma e la bimba nell’auto. Auguri a Simone e al suo bambino di 8 anni.
(Giovanni Leoncini)