Castelnovo ne' Monti gioca fino in fondo le proprie carte mettendoci tutta l’energia e l’impegno per tenere viva ogni speranza, ma alla fine Lugo prevale.
Lugo parte forte cercando di creare il vuoto con Cortesi e Ruini, ma Rossetti guida la propria squadra con un evidente piglio offensivo. Si vede il desiderio di restare agganciati e di recuperare colpo su colpo.
Sono Paulig e Mammi a portare Castelnovo a vincere il secondo quarto.
Andare negli spogliatoi sotto di 4 mantiene vive le speranze della Lg.
Si torna in campo e i montanari si riportano in parità, ma purtroppo non entra il canestro del sorpasso. Poi doccia fredda per Castelnovo. Paulig è a terra con una profonda ferita allo zigomo in seguito ad uno scontro con Zhitaryuk. Il medico spedisce Damian all’ospedale per le cure nonostante le proteste del giocatore che vorrebbe rientrare in campo con una medicazione d’emergenza.
Nel frattempo Mallon esce per falli e Castelnovo continua a lottare con gli esterni e con i giovani.
Si arriva all’ultimo minuto e L’FB è ancora in partita, ma deve ricorrere al fallo sistematico. Purtroppo il tentativo disperato non riesce e Lugo si porta sul +12 che ovviamente non rispecchia il divario fra le due squadre.
Grande cornice di pubblico in un meraviglioso palazzetto per salutare la conclusione di questo avvincente campionato.
Castelnovo meritava di più, i nostri ragazzi meritavano di più. Hanno condotto una stagione eccezionale con solo quattro sconfitte in regular season.
Lugo è riuscita a rinforzarsi con Ruini, a recuperare Cortesi e Seravalli e a presentarsi ai playoff in tutta la sua forza.
Ciononostante, Castelnovo ha dimostrato di essere all’altezza di cotanto avversario giocandosi le finali allo stesso livello.
Onore a Lugo.
"E’ stata una stagione memorabile per i nostri giocatori che ringraziamo per aver contribuito ad un ambiente unico fatto di stima reciproca, professionalità, rispetto, sacrificio e divertimento. Grazie all'allenatore Davide Diacci, ai suoi assistenti Gianni Caprari e Davide Torlai, al preparatore Mattia Rivi. Grazie a tutti i nostri sostenitori tifosi che ci hanno dato una mano abbonandosi e partecipando numerosi ad ogni evento. Grazie agli sponsor che credono nel nostro progetto. Grazie a tutti coloro che ci sostengono con l’incitamento e perdonandoci le inevitabili mancanze. Grazie a tutte le persone che circondano la nostra associazione e che sanno trasformare le critiche in aiuto concreto. Ci prepariamo a guardare avanti, a fare del nostro meglio, come sempre mossi dal desiderio di vedere i nostri ragazzi delle giovanili ed i bimbi del minibasket realizzarsi nella vita anche tramite i valori di questo sport meraviglioso e a volte crudele".
Il campionato, probabilmente, è stato perso a Montecchio quando, con un briciolo di buona sorte in più, si poteva vincere la partita ed evitare i play-off. Comunque, complimenti per la grande stagione.
(Ivano Pioppi)
Volevo dire grazie di cuore a questi splendidi ragazzi ed a tutto lo staff. Mi avete regalato domeniche bellissime, mi avete fatto fare dei salti su quella sedia che neanche vi immaginate. E’ stato un piacere grande poter fare l’assistenza per la Croce Verde alle vostre partite. Voi non avete perso, voi avete vinto più degli altri. Grazie di cuore.
(Federica)